Symbolon alla Libreria Arethusa di Torino

By

Symbolon, il Gioco della Memoria gioca praticamente a casa … visto che a portarlo in Italia, per “inquietare” finalmente anche noi – così l’autore – sono  le EDIZIONI LIBRARIE FEDERICO CAPONE.  

2013-07-11 13.58.23

Storici entrambi,  sia l’editore che la libreria, sul palcoscenico magico di Torino.  Le premesse sono ottime !

la fortuna

Giovedì, 7 novembre – ore 18.30

LIBRERIA ARETHUSA – Via Giolitti, 18

Il set Symbolon composto da un libro e da 78 carte, riccamente illustrate, è un mezzo per scandagliare gli strati più profondi dell’inconscio attraverso la simbologia degli aspetti astrologici raffigurati sulle carte. In questi “meandri dell’anima”, come li definiscono gli autori, Peter Orban e Ingrid Ziller si affollano 12 persone interiori che si rispecchiano nei 12 segni zodiacali e nelle loro possibili interazioni

Affascinante punto di intersezione tra psicologia e astrologia, Symbolon può essere utilizzato sia come strumento “terapeutico” per riportare alla luce dei vissuti, comprenderli e dare loro un senso evolutivo sul nostro cammino, che per avere una visione illustrata dei vari aspetti che costellano un Tema natale.  Due sono infatti le modalità di gioco: una più psicologica, che, come sottolineano gli autori, non richiede conoscenze di base e una prettamente astrologica. Due diversi percorsi, che l’utilizzatore col tempo riesce idealmente a integrare anche grazie al forte impatto simbolico delle carte, realizzate dall’artista Thea Weller.

Annunci