SEMINARIO ANATOMIA ESOTERICA

By

IL LIBRO DI CARNE

Seminario di Anatomia Esoterica 

corno 2_0003

“Dal mio corpo avrò una visione del divino” dice Giobbe.

 Il seminario, articolato in due incontri, si propone una lettura del corpo umano che prende in considerazione sia la sua struttura sottile, e quindi l’appartenenza al macrocosmo di cui è il riflesso, che la sua natura ontologica che lo collega alle radici celesti.

Accanto all’anatomia classica, di pertinenza esclusiva del medico, esiste un’anatomia interiore, che sollecita l’uomo  ad andare verso se stesso, come suggerisce la Bibbia, a ricordarsi di una comune origine codificata in ogni organo, struttura e cellula.

Strumenti d’indagine di questa  ricerca che si suddivide in due “capitoli “ sono le lettere ebraiche, utilizzate come chiavi e in generale i simboli, dal greco symballein che significa unire. L’immagine archetipale “muta” ma capace di unire ogni manifestazione fisica alla sua dimensione trascendente. Il corpo umano (letteralmente la carne) diviene così la proiezione dell’Albero della Vita  e viceversa, perché l’essere umano è un libro di carne. Per curare veramente (quindi anche spiritualmente) è necessario leggere i messaggi cifrati nel suo profondo e ascoltare nuovamente quanto ci raccontano le grandi narrazioni mitiche attraverso immagini e codici che siamo sempre più chiamati a decifrare  in questi tempi di grande evoluzione spirituale.

 1. CAPITOLO

 Domenica, 9 giugno 2013

h. 10.00 – 18.00

 SPAZIO ALCAZAR     –  Corso 22 Marzo, 34

COSTO 80 Euro

         INFO:    377 4812986 –

SECONDO INCONTRO: DOMENICA 30 GIUGNO

 

Annunci